Alla luce dell’entrata in vigore il prossimo 15 ottobre 2021 del DL 21 settembre 2021, n. 127 che impone l’obbligo di possedere ed esibire la certificazione verde da parte di chiunque svolga un’attività lavorativa, sia nel settore pubblico che privato, di seguito alleghiamo quanto segue:
- Allegato 1 – Fac-simile MODALITÀ OPERATIVE PER L’ORGANIZZAZIONE DELLE VERIFICHE DELLE CERTIFICAZIONI VERDI GREEN PASS. Tali modalità devono essere verificate attentamente e modificate in base alle reali procedure che saranno messe in atto dall’Azienda/Ente.
- Allegato 2 – NOTA INFORMATIVA dell’obbligo di possesso di Green Pass per i lavoratori, da consegnare ai lavoratori e da esporre all’accesso ai luoghi di lavoro.
- Allegato 3 – Fac-simile LETTERA DI DELEGA AL CONTROLLO DELLE CERTIFICAZIONI VERDI GREEN PASS nel caso il Datore di lavoro voglia nominare e delegare un soggetto incaricato dell’accertamento delle violazioni degli obblighi.
Copia della suddetta documentazione andrà inoltre archiviata a registrata nel Protocollo Anti contagio Aziendale per dimostrare l’adempimento all’obbligo di organizzazione dei controlli.
Restiamo in attesa di eventuali linee guida interministeriali che possano modificare quanto sopra indicato e, nel caso, provvederemo ad informarvi quanto prima.