Si è aperto il 25 giugno 2015 il Bando L.R. 18/99 per interventi di sviluppo, potenziamento e riqualificazione dell’offerta turistica.
Destinatari dell’agevolazione sono le piccole e medie imprese che gestiscono strutture alberghiere ed extra-alberghiere, campeggi e villaggi turistici, impianti di risalita del territorio, interessate alla creazione di nuova ricettività, miglioramento di quella esistente, realizzazione o miglioramento di impianti e attrezzature per il turismo.
Spese ammissibili :
Investimenti avviati successivamente all’invio della domanda ed esclusivamente strumentali al progetto: opere edili/scavi; attivazione o adeguamento di impianti termoidraulici, elettrici, tecnologici e antincendio; attrezzature, arredi, hardware e software; opere per adeguamento tecnico degli impianti a fune. Non sono ammessi beni usati, leasing, spese in economia, consulenze in generale, acquisto terreno o immobile, beni di consumo.
Natura dell’agevolazione:
Finanziamento, fino a copertura del 100% delle spese ammissibili, così composto: 50% fondi regionali a tasso zero (fino ad un massimo di € 500.000,00); 50% fondi bancari, a tasso convenzionato. Nel caso in cui al progetto venga assegnata la maggiorazione: 70% fondi regionali a tasso zero (fino ad un massimo di € 700.000,00); 30% fondi bancari, a tasso convenzionato.
Il finanziamento potrà avere una durata massima di 60 mesi (di cui uno di pre-ammortamento facoltativo) o a 96 mesi (di cui due di pre-ammortamento facoltativo).